I tetti verdi (giardini pensili o tetti giardino) sono elementi funzionali per l’architettura moderna e l’ambiente. Le coperture a verde, se correttamente realizzate, possono essere efficaci strumenti di pianificazione territoriale per il bilanciamento della edificazione forzata ed impermeabilizzazione delle città a scapito dell’ambiente naturale, per la gestione delle acque reflue e come miglioramento del clima locale. Realizzare un tetto verde significa riportare il verde dove è stato sottratto, in modo da ricreare un ambiente a misura d’uomo.
Le moderne tecniche costruttive e l’uso di materiali specifici consentono di realizzare un tetto verde con stratigrafie limitate rispetto ai sistemi tradizionali. L’attenzione e la cura dei dettagli, impermeabilizzazione, drenaggio, irrigazione, sono il punto di forza per rendere sicuro e durevole nel tempo il vostro giardino.
Il sistema Terrace permette di realizzare un giardino completo di fioriere, accessori ed arredi per esterni di diversa tipologia e materiale. Il servizio GB Roof consiste nel progettare, realizzare e manutenere il terrazzo o lastrico solare desiderato. Indicato per le coperture a buona portata.
I tetti verdi intensivi, rappresentano la perfetta soluzione per naturalizzare le coperture piane o inclinate, come eccellente alternativa alle soluzioni tradizionali. Un tetto verde realizzato con adeguate tecniche costruttive e utilizzo di materiali specifici, è uno strumento eccellente per isolamento termico e protezione degli edifici.
I tetti verdi estensivi, rappresentano la perfetta soluzione per naturalizzare le coperture piane o inclinate, come eccellente alternativa alle soluzioni tradizionali. Un tetto verde realizzato con adeguate tecniche costruttive e utilizzo di materiali specifici, è uno strumento eccellente per isolamento termico e protezione degli edifici.